Lunedì 5 maggio, presso la sala civica di via Polo Civico, il gruppo ha presentato i suoi candidati alle elezioni amministrative del prossimo 25 maggio e dato un accenno del corposo programma elettorale, che verrà presentato nel dettaglio nel corso del prossimo incontro del 15 maggio.
La serata, dedicata alla presentazione dei candidati, ha messo in evidenza il valore aggiunto del nostro gruppo: “ Il grande spirito di squadra che lo anima”.
Un valore che da sempre ha caratterizzato l’azione del gruppo fin dalla sua fondazione ed è stato il motivo principale che ci ha spinto a continuare in questa esperienza.
Nella nostra lista, infatti, i protagonisti non saranno il Sindaco o gli Assessori, ma l’intero gruppo dei candidati e, soprattutto, I CITTADINI, che vogliamo tornino ad essere centrali del nostro agire amministrativo.
Noi non chiederemo un voto di fiducia in bianco, ma un voto condizionato al nostro impegno, al confronto diretto continuo con la cittadinanza, attraverso incontri periodici.
Partendo da questo semplice - ma fondamentale- assunto, che negli ultimi quindici anni è sempre passato in secondo piano, noi vogliamo cambiare il rapporto tra cittadini ed istituzione.
No a Sindaci padroni, né a consiglieri che cambiano casacca e gruppo a seconda delle convenienze personali o delle poltrone offerte, ma Sindaco ed Assessori al servizio dei cittadini e consiglieri che, in coerenza al programma elettorale sottoscritto e rispettosi della volontà popolare, si impegneranno con tutte le loro forze per realizzarlo.
Visualizza il video di presentazione della lista.
Nessun commento:
Posta un commento