venerdì 3 maggio 2019

PIU' FATTI MENO PAROLE - NOI LO FAREMO GLI ALTRI NO

Caro concittadino, spesso ci lamentiamo dell'eccessivo carico fiscale che pesa sul nostro reddito. 

Comune, Regione, Consorzio di Bonifica, Stato ci opprimono con prelievi fiscali per finanziare servizi il più delle volte scadenti. Spesso non sappiamo nemmeno cosa paghiamo e perchè paghiamo.

Noi vogliamo cambiare rotta. 

In questi ultimi anni a livello nazionale ci hanno governato: il Governo tecnico Monti,  il PD, la Lega, il Movimento Cinque Stelle nulla è cambiato, sempre e comunque tasse. 

A livello locale si è alternata la gestione multicolore della Lega Nord/indipendenti/amministrazione del ribaltone capeggiata da Ferrini Claudio e l'amministrazione Pd di Bonalumi Elvio con un unico risultato, il cittadino sempre e comunque un limone da spremere.

Basta leggere infatti il resoconto di mandato pubblicati in questi giorni dalla Lega e dall'Amministrazione Comunale per rendersi conto che, da un lato,  la pressione fiscale è andata progressivamente aumentando e dall'altro la poca attenzione posta per provare a ridurre dove possibile la spesa e di conseguenza le tasse locali.

Leggendo i programmi pubblicati sul sito del Comune nessuno dei nostri competitor elettorali ha posto l'attenzione su un tema che noi riteniamo fondamentale nel rapporto eletto-elettori: il rispetto dei cittadino e dei suoi soldi.

Rispettare il cittadino per noi significa evitare di chiedergli più soldi di quanto servano per gestire la macchina comunale. 

Rispettare il cittadino per noi significa mettere in atto azioni di ottimizzazione della spesa capaci di ridurre le spese e quindi anche le entrate tributarie che rappresentano la maggior parte delle entrate comunali.

Scegliere chi amministra bene i tuoi soldi non è solo un diritto ma un dovere civico.

La nostra proposta politica fiscale comunale vuole andare in controtendenza rispetto al pensiero dominante.

Noi abbiamo messo tra le priorità del nostro programma elettorale la riorganizzazione della macchina comunale per garantirti l'erogazione di servizi di qualità a costi competitivi. 

Per questo abbiamo studiato le scelte organizzative già collaudate da altri Comuni per trasferirle anche nella nostra piccola realtà.

In questo primo articolo troverai la nostra proposta per ridurre la tassazione locale. 

NOI LO FAREMO GLI ALTRI NO.




Nessun commento:

Posta un commento